Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Regolazione del Mercato e Tutela del Consumatore
funzioni D.M. C2.2 Tutela della fede pubblica e del consumatore e regolazione del mercato - C2.3 Informazione, vigilanza e controllo su sicurezza e conformità dei prodotti - C1.1.8 Gestione sanzioni amministrative Registro Imprese/REA, Albi e Ruoli ex L. 689/81 - C2.4 Sanzioni amministrative - C2.5 Metrologia legale - C2.6 Registro nazionale protesti - C2.8 Rilevazione prezzi/tariffe e borse merci - C2.10 Tutela della proprietà industriale - pubblicazione listino prezzi opere edili